• Fitoterapia a Fano

    Curarsi con la natura

    Nel corso dei millenni, le piante hanno costituito la prima fonte di principi curativi, ma non solo: lo studio delle erbe e delle loro proprietà è alla base dello sviluppo scientifico della terapia farmacologica moderna. Ancora oggi, infatti, la maggior parte dei farmaci e dei principi attivi che li compongono derivano da quelli contenuti nelle piante. La differenza? Un tempo si distillavano direttamente dalla pianta, oggi il metodo di estrazione è chimico o vengono direttamente sintetizzati in laboratorio. La fitoterapia altro non è che il recupero degli antichi metodi di preparazione di medicamenti. Accettata dalla medicina ufficiale, in quanto segue gli stessi criteri scientifici e metodi d’applicazione, è proprio in virtù di questa sua approvazione scientifica e dell’origine naturale dei prodotti, che l’erboristeria l’Agrifoglio ha aperto un servizio di consulenza per fitoterapia a Fano. La specializzazione del personale nello studio delle erbe permette, a chi vuole curarsi con metodi non convenzionali, di usufruire di pareri esperti e aiuto nell’ambito della fitoterapia a Fano.

  • Le proprietà delle medicine e delle cure sintetizzate dalle erbe e prodotte dai fitoterapisti sono conosciute da secoli e hanno superato numerosi test della comunità medica.

    Se, da un lato, possiamo definire la fitoterapia come la medicina dei nostri antenati, dall’altro è un metodo accertato scientificamente per curare i disturbi più comuni con prodotti naturali e certificati.
    Lungi dallo sfruttare il binomio “naturale = benefico”, i prodotti fitoterapeutici sono tutti scientificamente testati e approvati dalle norme mediche in vigore.
    La fitoterapia si configura, quindi, come una scienza medica antica, che affonda le proprie radici nello studio delle proprietà delle erbe e delle loro applicazioni.

    Il cliente può provare il servizio di consulenza di fitoterapia a Fano anche a domicilio, o assistere alle dimostrazioni periodiche organizzati dall’erboristeria l’Agrifoglio, per essere sempre informato sulle novità e sul modo corretto di utilizzare tale pratica medica.